venerdì 2 luglio 2010

mondiale di prievidza

Oggi hanno volato tutti, tranne Davide che sta aspettando il pezzo per il suo aliante. Per fortuna (almeno per noi) domani non si vola perchè c'è la cerimonia di apertura, quindi Davide ha tutto il tempo per fare la riparazione. Il personale della Aerospool è stato fantastico, e si è anche reso disponibile a venire domani, loro giornata di ferie, per sistemare l'aliante. Un grazie anche a Riccardo Brigliadori, che ha organizzato la spedizione del pezzo praticamente dalla macchina, mentre andava a Sgeded per volare la Flatland Cup con "gli altri", quelli del mondiale che ci sarà tra tre settimane in Ungheria.
Oggi Corrado aveva il tracker, ma i dati non erano ancora trasmessi al pubblico. Corrado è quinto, con 116,4 di media e Edo sesto, con 115,5. Luca è quinto con il suo PW5, con 71,6 di media. Vittorio è fuori, ma sembra che la Club non abbia avuto una giornata facile.
Da domenica si inizia a fare sul serio.
Mi ha fatto un certo effetto vedere che Sebastian Kawa vola con il Discus che ha usato il mio Giorgio al mondiale di Rieti, che era poi l'aliante di Vittorio Squarciafico. Proprio ieri commentavamo con Corrado che da tanti anni persone e alianti sono sempre gli stessi. Manca un vero ricambio, e non solo nella squadra italiana. Questo da un lato è molto bello perchè gara dopo gara vedi sempre le stesse persone, con le quali molto spesso instauri rapporti di vera amicizia, dall'altra ti fa capire che anche la crisi del volo a vela è un fenomeno molto generalizzato.
Domani mattina c'è il briefing obbligatotio sulla sicurezza. Mi semba che ci tengano parecchio, per fortuna.
Prometto di fare qualche foto nei prossimi giorni.

Nessun commento: