martedì 13 luglio 2010

mondiale di prievidza

Ho appena realizzato che András GYÖNGYÖSI, il pilota ungherese che si è rotto una vertebra in fuoricampo tre giorni fa qui a Prievidza, dovrebbe essere il direttore di gara del prossimo mondiale in Ungheria. Andràs per fortuna muove le gambe e risponde agli stimoli e sarà trasportato in Ungheria per essere operato. Resta comunque il fatto che l'IGC si trova di fronte ad un bel problema da risolvere.
Ieri sera c'è stata la serata internazionale. Tutte le squadre portano qualcosa di tipico da mangiare o da bere e si divide con gli altri. Noi ovviamente abbiamo fatto un figurone grazie a tutto il ben di Dio che Vittorio ha portato da Parma (crudo ottimo, parmigiano da favola, coppa, salame di Felino - che non è un gatto - e tartine Delicius preparate dalle nostre solerti squadriste). Gianluca è stato un anfitrione eccellente, e il nostro stand era il più affollato.
Abbiamo finalmente avuto due giornate di gara senza incidenti, nè grandi nè piccoli e il morale è salito di molto.
Penso abbiate già visto le classifiche. Ieri Corrado ha confermato tutta la sua esperienza, riuscendo a rientrare dopo parecchi punti bassi. Purtroppo ne ha risentito molto come punteggio. Edo ha avuto un piccolo calo, dopo la bella prova di sabato.
Vittorio e Davide volano veramente bene assieme. E' un piacere sentirli per radio, anche se monopolizzano la frequenza. Ieri Vittorio ha guadagnato qualcosa in generale.
Luca sta volando in modo regolare, ma con un territorio del genere e in mezzo ai temporali potrebbe fare di più se avesse un compagno.
Sebastian l'implacabile è sempre primo in standard nonostante sia preso d'assalto da lagnanze di ogni genere, che poi alla fine non hanno seguito. E' proprio vero che chi vince diventa antipatico.
La classifica della Club è ancora aperta a tutto. Tenete d'occhio il giovane tedesco Volker Sailer, secondo in generale. L'ho visto volare l'anno scorso in Finlandia agli Juniores e mi ha davvero impressionato.
Nella World, il Ceco Martin Hrivna è l'unico che riesce a contrastare il dominio francese.
Hanno già rimandato il briefing di mezz'ora. La giornata non sembra eccezionale. Vedremo.

Nessun commento: