martedì 6 luglio 2010

mondiale di prievidza

Oggi tutti a terra. Un fronte temporalesco ha interessato l'area di gara da est già da questa mattina. Ha iniziato a piovere appena fnito il briefing e hanno cancellato la giornata.
Sinceramente non ho capito perchè non abbiano deciso subito di fare oggi il giorno di riposo obbligatorio, al briefing il meteoman ha detto che il brutto tempo era piuttosto facile da prevedere oggi.
Tra l'altro la nuova regola IGC stabilisce che il giorno di riposo deve essere dichiarato la sera prima o al più tardi al primo briefing della giornata, quindi hanno perso una buona occasione.
Io sono stata una di quelli che ha insistito per questa soluzione ai seminari degli Steward, perchè trovo veramente difficile chiamare "riposo" stare delle ore in linea sotto il sole cocente o magari sotto la pioggia battente. Se riposo deve essere, allora riposo sia, per piloti, aiutanti, tutto lo staff e i poveri, bistrattati capisquadra!!!
Abbiamo deciso di andare alle terme, non appena avrà smesso di piovere, anche se c'è un cielo che non promette niente di buono e fa anche piuttosto freddo, però dopo il caldo dei giorni scorsi, credo che nessuno abbia il coraggio di lamentarsene.
Questa sera ci sarà la proiezione del video del Grand Prix Final del Cile. E' bellissimo, quasi quanto quello della Nuova Zelanda. Ho avuto la fortuna di vederlo in anteprima al meeting dell'IGC di marzo.
Stando alle previsioni, domani si ricomincia.

Nessun commento: