giovedì 15 luglio 2010

mondiale di prievidza

Grande Luca! Oggi ci ha regalato uno splendido 1° posto in World, seguito da un 3° di Edo in Standard. Corrado invece ha incontrato molte difficoltà, ma è comunque riuscito a rientrare in campo.
Davide ha avuto qualche problema nell'aggancio prima dell'apertura del traguardo, e lui e Vittorio sono partiti molto in ritardo rispetto a tutti gli altri, cosa che li ha penalizzati al rientro con i temporali. Vittorio è atterrato fuori, mentre Davide ha saggiamente rinnciato ad andare avanti ed è atterrato a Prievidza. Peccato, perchè ieri avevano fatto un'ottima prova.
Continuano a dirci che questo non è un tempo normale per Prievidza in questo periodo dell'anno. Sarà, ma noi stiamo letteralmente morendo di caldo. Oggi dopo il temporale era quasi peggio, sembrava di essere in una foresta pluviale!
La Slovacchia è un paese che mi piace molto. La gente è gentile e ospitale, ed è sempre pronta ad aiutare uno straniero. Le persone più giovani parlano inglese piuttosto bene, o comunque cercano di farsi capire. I prezzi sono incredibilmente bassi, si trova praticamente di tutto. Comincio a capire perchè tanti piloti tornano ogni anno a Nitra, poco distante da qui.

Nessun commento: