sabato 3 luglio 2010

mondiale di prievidza





































Anche questa volta la tradizione è stata rispettata. Il giorno della cerimonia di apertura è una giornata splendida e non si può volare!!!
Questa mattina c'è stato il briefing obbligatorio sulla sicurezza, con alcune polemiche sul limite di quota sul finale. Qui si usa l'anello di 3 Km con limite a 50 m. Molti ritengono che sicuramente ci saranno dei piloti che arrivano in effetto suolo ad alta velocità e poi tirano per avere i 50 metri necessari per tagliare il traguardo. E' una situazione di potenziale pericolo, e gli organizzatori hanno assicurato che faranno dei controlli. Speriamo che siano molto rigorosi.
Nel pomeriggio c'è stata la cerimonia di apertura, sotto un sole implacabile, al punto che una delle ragazze che reggono i nomi dei paesi è svenuta, per fortuna senza conseguenze. Dopo un'oretta di discorsi in slovacco, con una traduzione in inglese che nessuno riusciva a sentire, Roland Stuck ha aperto ufficialmente i campionati. C'è stato poi un insolito "balletto" dei Dinamic, a suon di musica, seguito da un balletto di alcune ragazze, che credo sia stata la cosa più gradita dai piloti.
Questa sera siamo invitati ad un party nel castello di Bonjce, dove ci saranno i soliti discorsi di rito, poi un buffet. Io so che i discorsi sono di una noia mortale, ma sponsor e politici locali sborsano un bel po' di soldi per quei cinque minuti di gloria sul palcoscenico, quindi dobbiamo sorbirceli di buon grado.

Nessun commento: