martedì 8 gennaio 2013

Argentina

Vento! Vento!! E ancora vento!!! Non se ne può più.

Non so se è chiaro, ma anche oggi abbiamo avuto una giornata ventosa. Questo ha messo in difficoltà la classe club, atterrata fuori campo. I nostri sono atterrati fuori, Luca a soli 12 Km dal campo, e sono già rientrati senza problemi.

Mancano notizie ufficiali e le classifiche sono ancora parziali, ma io sono andata via dal campo alle 8 di sera e non era rientrato nessuno della club, che sta avendo i temi più lunghi e difficili per la meteo avversa.

Oggi, per esempio, la world e la standard avevano un'area task, tra l'altro con tempo ridotto prima dei decolli, mentre gli eroi della club avevano un tema da 250 Km con rientro col vento contro.

In standard, Vittorio Squarciafico ha fatto un eccezionale secondo posto a 83.2 Kmh di media, piazzandosi alle spalle di Mario Kiessling. Dopo la terza prova è 6° in generale a 154 punti da super Mario, leader della classifica. Vittorio Pinni oggi è arrivato per primo in campo, ma è stato un po' più lento, 70,5 Kmh, e si è piazzato solo al 12° posto. In generale è scivolato al 9° posto a 253 punti dal primo.

Luciano sta volando in modo molto regolare, anche oggi ha fatto un ottimo piazzamento all'8° posto con 48,1 Kmh di media. Aimar purtroppo è fuori. In generale, Luciano è 8° a 67 punti dall'ungherese Mattias Pasztor, leader della classifica, e Aimar è un po' più attardato, al 19° posto.

Molti di voi mi hanno chiesto degli aggiornamenti più frequenti del blog, cosa che farei molto volentieri se avessi nell'ordine:

La corrente elettrica nella casetta per il team nel campeggio, che forse mettono questa sera.

Una connessione Internet decente in campo

Un'antenna che mi permettesse di ricevere bene i miei piloti, senza dover passare ore in linea.

Ho portato qui la mia radio, ma l'antennone di Giorgio è un po' troppo lungo e pesante da mettere in valigia.... Per una serie di circostanze, nessun altro ha pensato di mettere un'antenna nel container.









2 commenti:

Commissione di Specialità Volo a Vela ha detto...

conosciamo bene l'antennone di Giorgio!!!
F O R Z A R A G A Z Z I!!!!!!!
Lorenzo B9

Anonimo ha detto...

Marina, i piloti hanno l' obbligo di comunicare la partenza?
Egidio EB