domenica 13 gennaio 2013

Argentina

E adesso vi parlo dei miei favolosi aiutanti. Non sarebbe possibile fare questa gara senza di loro.

La mia squadra di aiutanti rispetta in pieno le quote rosa!! Siamo quasi tutte donne.

Emanuela Avanzini e Ana Ines Mattano, la bella moglie di Aimar, frequentano i campi di volo a vela da tantissimi anni e sono assolutamente autonome. Coccolano i loro mariti e mi danno un grosso aiuto, scaricandomi dalla responsabilità di seguirli da vicino.


Poi c'è Ana, la fidanzata di Davide Schiavotto, alla sua prima esperienza come aiutante. E' incredibile, gestisce Davide con piglio manageriale e impara in fretta. Brava Ana!!

Poi c'è Paola Lanzieri, pilota della Nazionale Azzurra femminile e compagna di Vittorio Pinni. Paola è la più professionale, avendo alle spalle l'esperienza diretta delle gare, e mi aiuta moltissimo anche nello scarico dei voli.

Poi ci sono i maschietti. Maurizio Quintarelli ha la pazienza di Giobbe e gestisce in modo egregio il suo pilota, Vittorio Squarciafico.

Poi i fratelli Urbani. Ma come faremmo senza di loro?!?!? Sempre disponibili, sorridenti, educati. Sono i figli che qualsiasi mamma vorrebbe avere. Li adoro, ho un debole sfacciato per loro.

Ho lasciato per ultima Cinzia Urbani, la mamma dei suddetti, che mi fa compagnia in linea durante le lunghe attese ai decolli e agli arrivi e riesce sempre a sdrammatizzare qualsiasi situazione di potenziale tensione con le sue battute fulminanti.

Vi racconto un piccolo pettegolezzo. Oggi ero ferma in auto in attesa dei decolli e accanto alla macchina c'era un gruppo di ragazzine che parlava tra di loro dei ragazzi presenti in campo. Mastico abbastanza bene lo spagnolo da aver capito che il Casanova di questo campionato è il nostro Urbano!!! Lascerà un bel po' di cuori infranti, ma l'onore della Nazione è salvo!!!

Nessun commento: