sabato 19 gennaio 2013

Argentina

E' finita, non troppo bene per i miei ragazzi, ma è stata comunque una bella gara. Luciano e Vittorio Squarcia sono tra i primi 10, ma purtroppo Vittorio Pinni, Luca e Davide hanno pagato un prezzo carissimo per qualche scelta non ottimale. La loro posizione in classifica è troppo penalizzante per il loro talento e l'impegno dimostrato.

Da molto tempo non avevamo un campionato del mondo che finisse con lo stesso numero di alianti con il quale era iniziato, e questa la dice lunga. Ci sono stati alcuni inconvenienti, ma per fortuna nessun incidente e nessuna rottura.

Gli Argentini sono un popolo con un grande cuore. Dal punto di vista umano, è la gara che ricorderò con maggior piacere. Hanno un calore umano e una disponibiltà verso gli altri ancora genuina e priva di malizia.

Sono così felice che abbiano due campioni del mondo in Club e in World. Se lo meritano, per tutti gli sforzi che hanno fatto e la determinazione che hanno dimostrato nel volere questo campionato, nonostante i problemi.

Sebastian ha vinto ancora. Bravissimo, unico.

Domani torno a casa, ma un pezzetto del mio cuore rimmarrà per sempre in Argentina.

Nessun commento: