martedì 1 gennaio 2013

Argentina

Dopo un viaggio lunghissimo, finalmente sono a Chaves in albergo.

Guidare in Argentina è stata l'esperienza più traumatica della mia vita.

Durante il trasferimento in auto dall'aeroporto di Buenos Aires a Gonzales Chaves, circa 540 chilomentri, mi sono spesso chiesta come fanno gli abitanti di questo Paese, sempre gentili, cordiali e affabili, a trasformarsi in kamikaze assetati di sangue quando si mettono al volante!!

Dopo i primi 250 chilometri, quando ho cominciato a nutrire una vaga speranza che, nonostante tutto, sarei arrivata viva a Chaves, ho iniziato a gardarmi attorno, scoprendo un paesaggio dolce, verdissimo, con distese infinite di pascoli, punteggiati da centinaia di capi di bestiame: mucche, pecore e cavalli.

Ho salutato i miei ragazzi velocemente, mentre stavano cenando e ora ... a nanna!

Da domani si comuncia a fare sul serio.

Nessun commento: