mercoledì 8 giugno 2011

grand prix calcinate

La pioggia ha rovinato una bellissima festa, perchè il grand prix di Calcinate è stato proprio questo: la festa di compleanno dell'ACAO.


Margot si è superata, l'organizzazione era perfetta, degna di un campionato del mondo. Ci sono state diverse attività collaterali di grande interesse, un catering superlativo e una cena di gala regale.

Il sistema di tracking ha funzionato molto bene, Giuliano è davvero in gamba, ma devo confessare che quando vola Giorgio lo trovo altamente ansiogeno. Molto meglio un bel libro con la radio a portata di orecchio!!


Nonostante tutto, siamo riusciti a fare tre prove, quindi anche il campionato italiano 18m è valido, e Giorgino ha tentato in tutti i modi di avere anche la quarta prova per avere il massimo punteggio del ranking list IGC, facendo due prove nella stessa giornata. Nelle gare tradizionali questo non sarebbe possibile, ma le regole del grand prix lo consentono e dal momento che al grand prix possono partecipare al massimo 20 alianti, le operazioni di carico acqua, pesate e schieramento sono piuttosto rapide. Comunque la pioggia è riuscita a rovinaci anche questo esperimento.

Siamo tornati a casa più che soddisfatti: titolo di campione italiano 18m, qualificazione per la finale del GP alla Wasserkuppe e dei regali di gran pregio, per i quali bisogna ringraziare i numerosi sponsor e lo sforzo organizzativo di Margot. Però, più di ogni altra cosa, quello che rimarrà per sempre sarà il ricordo di una gara perfetta.

2 commenti:

Massimiliano ha detto...

Brava Marina! Grazie per aver creato questo blog! (Io l'ho scoperto solo ora) =) Adesso me lo guardo così mi tengo aggiornato....

Ma scusa, ma la Margot Acquaderni Caraffini è la presidente dell'ACAO?!?!

Saluti,
Massimiliano Moricci.

Tellurico ha detto...

Grazie Marina!
A presto

Giuliano