lunedì 13 giugno 2011

campionati del mondo femminili

Oggi giornata di prova, con un forte vento al traverso in decollo e in atterraggio. Stiamo sistemando le ultime cose prima del briefing ufficiale con I capisquadra previsto per questa sera alle 20:00. La prima impressione che ho avuto è che si tratti di una competizione di basso profilo. C’è un’atmosfera da campionato locale, piuttosto che un evento FAI di prima categoria. Il direttore di gara sta lavorando come un matto per sistemare il tutto e per fortuna il chief scorer è molto esperto, quindi almeno questo settore, dal mio punto di vista il vero cuore di una gara, non dovrebbe dare problemi.
Oggi, oltre alla collisione ai Nazionale finlandesi, dove purtroppo è deceduto un pilota, mentre l‘altro è riuscito a lanciarsi col paracadute, abbiamo avuto anche noi un piccolo problema con due traini, per fortuna senza conseguenze. Sulla tragedia Finlandia non vi posso dire molto, perché non ho trovato informazioni dettagliate in Internet, ma qui un Pownee ha intaccato con l’elica il piano di coda di un Dynamic. La grande differenza di rateo di salita e di potenza tra i due aerei è la causa dell’incidente. C’è in corso un’indagine del responsabile della sicurezza.
Alle 19:00 ci sarà un briefing per i piloti per spiegare le caratteristiche del territorio, in quanto volare in questa zone è molto meno banale e semplice di quanto si possa pensare. Non bisogna sottovalutare inoltre che ci sono laghi, foreste e radure con ceppaie molto alte, che possono seriamente danneggiare l‘aliante, quindi il fuoricampo va programmato con un buon anticipo.
Le nostre ragazze sono in gran forma e il morale è alto.

Nessun commento: