domenica 4 maggio 2014

si riprende

Puntuale come le rondini, con l'arrivo della stagione di gare torna anche il mio blog.

Si è appena concluso il Campionato Italiano Club vinto da Davide Schiavotto, ormai una certezza del nostro volo a vela. Terzo Simone Selvini, uno juniores che farà grandi cose.

Sì è concluso anche il primo Campionato italiano della 13,5m, la prima gara in Europa per questa classe. Le due gare si sono svolte ad Alzate e devo dire che hanno fatto un gran bel lavoro.

E' bello vedere un club che collabora per il successo di una gara, tenuto conto tra l'altro che il direttore di gara era Giorgio Ballarati, quindi uno "straniero". Giorgio è un grande, niente da dire. E' uno dei migliori direttori di gara del mondo.

La gara della 13,5m è stata dedicata a Leonardo Brigliadori e non poteva avere un epilogo migliore, con la vittoria di Ricki. Al momento della consegna del Trofeo Leonardo Brigliadori c'è stato un momento di grande commozione.

Chi lavora come volontario nel volo a vela si abitua da subito a non aspettarsi nulla dagli altri, nemmeno un grazie, quindi potete immaginare la mia sorpresa quando il Presidente di Alzate, Alessandro Scaltrini, mi ha invitato per la premiazione. Durante lo scorso fine settimana Alessandro, Marco Cappelletti e tutti i soci di Alzate mi hanno trattato come una regina!!!! Non capita spesso nel nostro sport.


Alla prossima gara

Nessun commento: