mercoledì 27 luglio 2011

FAI World GP Final

Ieri finalmente abbiamo avuto una vera giornata di volo.
Peccato per il tema troppo corto, ma al grand prix in ogni caso i temi non sono mai lunghi, altrimenti il pubblico si annoia. L'hangar dove la gara viene trasmessa in diretta è sempre stracolmo, del resto siamo nella culla del volo a vela, nella patria del nostro bellissimo sport.
Ieri Giorgio ha tagliato per primo il traguardo di arrivo con Uli Schwenk a soli due secondi, ma hanno avuto entrambi una penalità di pochi secondi, ma quella di Giorgio è di 4 secondi maggiore di quella di Uli, quindi alla fine Uli risulta primo. Comunque Giorgio è primo nella classifica generale.
Oggi il tempo è molto incerto, hanno già spostato i decolli al primo pomeriggio, ma guardando il cielo non si vede il miglioramento che hanno preannunciato al briefing. Vedremo.
Ieri sono arrivati prestissimo, verso le due del pomeriggio ormai erano tutti a casa, e molti piloti hanno volato con gli alianti del museo, che sono stati messi a disposizione dal locale gruppo di piloti vintage. E' straordinario vedere con quanta passione questi piloti ormai in età fanno volare queste vecchie glorie. La maggior parte degli alianti che hanno volato ieri sono più vecchi di me, e non di poco!!!
Ieri sera Giorgio e Chiara hanno provato l'emozione di volare in mongolfiera. Abbiamo preso parte a tutta la lunghissima procedura per allestire la cesta e il pallone. E poi il decollo, così magico, romantico.

Nessun commento: